28 ottobre 2013

Prossimo appuntamento...

"La scelta di Antigone" domenica 24 novembre 2013 alle ore 17.30, presso Auditorium San Nicolò di Chioggia.

E' inserito in un'ampia programmazione di eventi accomunati dal tema sulla lotta al femminicidio il prossimo spettacolo che metteranno in scena Patrizia Aricò e Francesca Serafini

"La scelta di Antigone" è una piece teatrale dove vari linguaggi si mescolano, quello verbale, danzato, della musica e del canto. Il filo conduttore è la figura di Antigone e la sua scelta che va oltre il tempo e il luogo. E' l'Antigone di Anouilh, un personaggio ex novo sia nei tratti fisici, sia nei risvolti psicologici; la sua scelta è coraggiosa, ma Antigone si batte per Antigone, così come Isadora Duncan (danzatrice) e Amelia Earhart (aviatrice). "Nel nostro lavoro" affermano le coreografe e registe "prenderanno voce e forma queste figure rappresentative del loro tempo ed esempio per tutte le donne. Attenta osservatrice una scrittrice del nostro tempo (Serena Dandini) che riporta attraverso il linguaggio della scrittura la cronaca contemporanea".

La ricerca e l'adattamento dei testi sono curati da Patrizia Aricò, Giorgia Boscolo, Marina Alfiero, Serena Boscolo e recitati da queste ultime quattro.
Le coreografie sono di Francesca Serafini, Patrizia Aricò e danzate da Roberta Cattozzo, Francesca Perini, Gloria Bondesan e Laura Bonaldo.
Vi aspettiamo numerosi!!!

Nessun commento: