28 novembre 2012

Gruppo Chòrea ospite delle Tegnue


L'Associazione "Tegnue di Chioggia" compie dieci anni
Sabato 1 dicembre 2012 ore 21:00
Auditorium S. Nicolò
Chioggia (Ve)
Ingresso libero

È una piacevole consuetudine che si ripete. Da dieci anni ci incontriamo nel giorno dell’anniversario della fondazione della nostra Associazione - dicembre 2002 - anno anche della concessione a Chioggia della Zona di Tutela Biologica delle Tegnùe.
Sarà l’occasione per ripercorrere assieme quanto è stato fatto in questi anni e per portare ancora una volta all’attenzione di tutti le bellezze dei fondali delle nostre Tegnue.
Un felice connubio già collaudato in altre occasione sarà la presenza del corpo di danza del Gruppo Chòrea di Chioggia. Ben si sposano i movimenti armoniosi della danza con le immagini su megaschermo in retroproiezione ricche di delicati colori, immagini che alternano i fiori della terra e quelli del mare, quasi in una gara di meravigliosa policromia tra organismi di ambienti diversi.
Novità della serata sarà la presenza del Maestro Giovanni Polloni che eseguirà al pianoforte alcuni brani inediti composti per l’occasione, sia per il balletto, sia per il diaporama con suggestive immagini di Chioggia. Piero Mescalchin ha messo le foto della città di un tempo e quelle subacquee, mentre un gruppo di fotografi di Chioggia ha offerto alcune foto della città odierna e della laguna.
Il Maestro Giovanni Polloni è l’autore delle musiche del video "Il regno sommerso delle Tegnue" prodotto per le scuole. Presenzia la Sig.na Giulia Pazienti che da bambina ha dato la voce alla favola per i bambini.

Vi aspetto tutti per una piacevole serata
Il presidente Associazione "Tegnue di Chioggia" - onlus
Piero Mescalchin
Esposizione di fotografie del gruppo di fotografi di Chioggia

Nessun commento: